Chiudi

Articoli ecologici

Quel che resta dei regali

La consegna dei regali svuota il  sacco di Babbo Natale, ma riempie quelli della spazzatura di carta e imballaggi.Elaborate confezione e scatole di ogni dimensione, aumenta il consumo di cartone durante le feste più importanti !!. Pensate che a Natale vengono riciclati più di 120mila tonnellate di spazzatura per questo in questo periodo bisogna fare attenzione e mettere la carta nel bidone della carta e mettere la plastica nel bidone della plastica.

Seconda vita

Per quest’anno il consorzio Corepla, Consorzio nazionale per la raccolta e il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica,  ha messo sul suo sito importanti consigli per riciclare e riparare i danni causati all’ambiente dall’inquinamento. I giocattoli non finiscono nel sacco ma potete darli a un’azienda di riciclaggio che li trasformerà e li potrà dare ai bambini più poveri                        

Un Articolo che fa riflettere sul riciclaggio e sulle cause.

Luca F e Thioro


Come nuovi

Nell’ associazione Mater Magna di Genova da anni esiste un‘officina dove gli oggetti possono essere sistemati riparati e magari anche ricostruiti.ad esempio un camioncino senza ruota loro gliene mettono una ad esempio di un giocattolo vecchio oppure una bambola senza occhio si può sostituire con un bottone.

Secondo noi questa associazione è molto utile e se avrò un giocattolo rotto lo porterò lì.
Fabio e Luca M

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono marcati *

© 2024 La classe nel web | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.